Reset spia pneumatici jeep renegade

Vediamo in questo articolo come effettuare il reset della spia gomme della jeep renegade.

Il sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) segnala un’eventuale pressione insufficiente degli pneumatici.

Il sistema è costituito da un sensore trasmettitore a radiofrequenza, montato su ciascuna ruota (sul cerchio all’interno dello pneumatico), in grado di inviare alla centralina di controllo le informazioni relative alla pressione di ogni pneumatico.

Reset spia pneumatici renegade

Una volta sostituite le gomme o gonfiati i pneumatici, il sistema si resetta automaticamente e la spia si spegne una volta che il sistema riceve le pressioni di gonfiaggio aggiornate.

Potrebbe essere necessario guidare la vettura fino a 20 minuti ad una velocità superiore a circa 25 km/h affinché il sistema TPMS possa ricevere queste informazioni.

Dopo il controllo o la regolazione della pressione di gonfiaggio, rimontare sempre il tappo della valvola per eviterare l’infiltrazione di umidità e sporcizia che potrebbero danneggiare il sensore di controllo pressione pneumatici.

Avvertenze

Il sistema TPMS della Renegade è stato progettato per le ruote e gli pneumatici originali.

Le pressioni e gli allarmi segnalati dal sistema TPMS sono stati stabiliti in base alla dimensione degli pneumatici montati sulla vettura.

L’utilizzo di pneumatici di ricambio di dimensione, tipo e/o disegno diversi da quelli originali può essere causa di funzionamento anomalo del sistema o di danneggiamenti ai sensori.

Le ruote montate in aftermarket possono provocare danni ai sensori.

L’utilizzo di sigillanti per pneumatici in aftermarket potrebbe causare il danneggiamento del sensore del sistema di controllo pressione pneumatici.

In seguito all’utilizzo di sigillante per pneumatici in after market, si raccomanda di rivolgersi alla Rete Assistenziale Jeep per far eseguire il controllo dei sensori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *