Programmare telecomando Faac

La programmazione di un telecomando FAAC (uno dei principali produttori di sistemi di automazione per cancelli, porte da garage e barriere) può essere eseguita in due modi principali: clonando un telecomando esistente o programmandolo attraverso il ricevitore. Qui di seguito spiego entrambi i metodi.

Prima di passare alla programmazione devi verificare se il tuo telecomando è MASTER, cioè atto a trasmettere i codici ad un nuovo telecomando.

Per farlo basta premere uno dei pulsanti presenti sul dispositivo e se il led esegue un breve lampeggio prima di diventare fisso significa che il Telecomando è Master e quindi duplicapile, in caso contrartio se il led diventa subito fisso significa che non lo è, e quindi recarti al ricevitore presso il cancello.

Programmazione tramite un altro telecomando

Programmazione telecomando faac tramite un altro telecomando
Fig.1

La programmazione del telecomando FAAC tramite un altro telecomando è abbastanza semplice, leggendo le nostre istruzioni col gli step presenti nella fig.1 riuscirai in pochi secondi a clonare il tuo telecomando.

Programma il telecomando in 4 Step

  1. Per prima cosa come mostrato al punto 1 di fig.1 premi contemporaneamente i due tasti presenti sul (vecchio telecomando) finchè non inizia a lampeggiare.
  2. Appena inizia a lampeggiare rilascia i pulsanti ed entro 5 secondi premi il pulsante che vuoi clonare del (vecchio telecomando).
  3. Premi il pulsante che vuoi clonare (vecchio telecomando).
  4. Avvicina il (nuovo telecomando) ad una distanza massima di 4/5 cm e premi il tasto che vuoi programmare finchè non lampeggia 3 volte.
  5. Rilascia il tasto e premilo consecutivamente per 2 volte.
  6. A questo punto il telecomando è duplicato.
  7. Se vuoi programmare anche l’altro pulsante ripeti la procedura partento dal punto.1

Programmazione tramite ricevitore

Fig.2
  1. Aprire il pannello del ricevitore: Localizzate il ricevitore FAAC, che è solitamente un box situato vicino al cancello o alla porta da garage. Aprite il pannello per accedere ai pulsanti di programmazione.
  2. Modalità di programmazione: Localizzate il pulsante di programmazione sul ricevitore. In alcuni modelli, potrebbe essere necessario utilizzare un piccolo cacciavite per premere il pulsante.
  3. Attivazione: Premete il pulsante di programmazione e rilasciatelo. Vedrete un LED vicino al pulsante iniziare a lampeggiare, indicando che il sistema è entrato in modalità di programmazione.
  4. Programmazione del telecomando: Premete il pulsante sul nuovo telecomando che desiderate programmare. Il LED sul ricevitore dovrebbe ora restare acceso in modo fisso per un breve periodo, indicando che la programmazione è stata completata con successo.
  5. Chiusura e verifica: Chiudete il pannello del ricevitore e testate il nuovo telecomando per assicurarvi che funzioni come previsto.

Note:

  • Alcuni modelli di ricevitori o telecomandi potrebbero avere procedure leggermente diverse. Consultate sempre il manuale del prodotto per istruzioni specifiche.
  • Se avete problemi, contattate il supporto tecnico di FAAC o un professionista per assistenza.

Seguendo questi passaggi, dovreste essere in grado di programmare il vostro telecomando FAAC sia tramite un altro telecomando che tramite il ricevitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *