ISTRUZIONI TIM HUB PLUS EXECUTIVE INFORMAZIONI PRELIMINARI.
Colloca il tuo nuovo TIM HUB+ Executive in un ambiente libero da ostacoli per ottimizzare le prestazioni Wi-Fi e posizionarlo vicino ad una presa telefonica.
Scollega eventuali altri modem, e telefoni dalla presa a cui colleghi il modem ed utilizza esclusivamente cavi forniti in queste condizioni.
La presenza di prolunghe telefoniche o prese derivate deteriora la qualità del segnale Fibra.
Con il collegamento FIBRA attivo funzioneranno SOLO i telefoni collegati direttamente al modem.
Mantieni il tuo nuovo modem sempre accesso e collegato per utilizzare i servizi Internet, Voce ed i servizi TIM.
INSTALLA E ACCENDI TIM HUB+ EXECUTIVE
- Se stai installando il modem su una linea Fibra, apri lo sportellino Fibra sfilandolo verso destra, inserisci un’estremità del cavo ottico nello spinotto, entrambi forniti separatamente, e l’altra estremità nella presa a muro richiudi lo sportellino.
- Inserisci lo spinotto dell’alimentatore nella presa del modem denominata Power
- Inserisci la spina dell’alimentatore nella presa elettrica
- Premi il tasto di accensione/spegnimento del modem Attendi che i led e siano verde fisso ed il led sia verde lampeggiante.
COLLEGA I TELEFONI AL TIM HUB+ EXECUTIVE
- E’ possibile collegare tramite cavo telefonico fino a due telefoni fissi o cordeless direttamente alle porte di colore nero poste sul retro del modem. Se è attiva una seconda linea, il telefono della linea principale va collegato all Linea 1, il telefono della linea secondaria alla Linea2.
- Verficare che il Led “Voce”, incicato con il simbolo “CORENTTA” sia verde fisso (lampeggiante se in conversazione).
COSA FARE SE
Il LED non si accende:
. Verifica di aver correttamente svolto i punti PRECEDENTI
Il LED e il LED non lampeggiano oppure non diventano verde fisso e il LED non diventa verde fisso o lampeggiante:
- Verifica di aver effettuato correttamente tutti i collegamenti descritti precedentemente.
Non riesci ad effettuare chiamate:
- Verifica il corretto collegamento dei telefoni al modem.
- Verifica che il LED “Voce” sia acceso di colore verde (fisso o lampeggiante), in caso contrario chiama il 187 (Clienti Residenziali) o il 191 (Clienti Business).
Vuoi collegare telefoni alle vecchie prese telefoniche:
L’attività richiede l’intervento di un tecnico specializzato e quindi chiama il 187 (Clienti Residenziali) o il 191 (Clienti Business).
COLLEGA I DISPOSITIVI AL TIM HUB+ EXECUTIVE
Collegamento con Cavo Ethernet
Inserisci una estremità del cavo Ethernet in dotazione (cavo giallo) nel tuo dispositivo, l’altra estremità in una qualsiasi delle porte di colore giallo del modem. È possibile trasformare la 4º porta Eth come WAN/LAN se necessario, accedendo alla pagina di gestione del modem (http://modemtim) e selezionando Gestione&Diagnosi->Ethernet WAN-> On-> Applica.
Collegamento in Wi-Fi
- In modo MANUALE su tutti i dispositivi. Annota il nome della tua rete Wi-Fi (es. TIM-12345678) e della relativa password riportata sull’etichetta sotto il modem. Dal tuo dispositivo seleziona la tua rete Wi-Fi e digita la password.
- In modo AUTOMATICO sui dispositivi dotati di funzionalità WPS. Attiva la funzionalità WPS sul tuo dispositivo. Se hai un PC seleziona il nome della tua rete Wi-Fi (es. TIM-12345678). Premi il pulsante “WPS” riportato sul lato posteriore del modem. Il LED WPS lampeggia lentamente e la connessione sarò configurata in automatico in pochi minuti. A configurazione avvenuta il LED “”WPS” diventa verde fisso
- Con QR Code, modalità utilizzabile solo su Smartphone e Tablet Android e iOS. II QR Code della tua rete Wi-Fi è riportato nell’etichetta posizionata sul retro del modem. Installa sul tuo Smartphone o Tablet l’App TIM Modem. Apri l’App, vai nel tab Altro, lancia la funzionalità “QR Code Wi-Fi”, inquadra il QR Code sul retro del modem e premi sul pulsante “Connetti” per completare la configurazione e avviare automaticamente la connessi- one Wi-Fi.
Nella Home Page della pagina di Gestione del modem (indirizzo 192.168.1.1 oppure http://modemtim) sono visualizzati tutti i dispositivi collegati al modem. Per accedervi utilizza le seguenti credenziali: Account: admin – Password: inserire la password riportata sull’etichetta sul retro del modem.
ACCEDI AD INTERNET
Verifica che il LED del modem sia acceso di colore verde (fisso o lampeggiante). Apri il tuo browser (Edge, Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, ecc.). Scrivi nella barra di navigazione del browser l’indirizzo desiderato.
PULSANTI SPIE LED DEL MODEM
PULSANTI | FUNZIONE |
---|---|
WI-FI | Premere il pulsante con il simbolo wifi per disattivare ed attivare il wifi |
WPS | Premi il pulsante wps contrassegnato dal simbolo wps posto sul lato posteriore del modem per attivare la procedura di collegamento wi-fi automatica wps |
SPIA LED | COLORE/DESCRIZIONE |
---|---|
POWER | VERDE FISSO: TUTTI I SERVIZI SONO ATTIVI. ROSSO FISSO: CHIAMARE IL SERVIZIO CLIENTI. VERDE LAMPEGGIANTE: TIM STA CONFIGURANDO IL MODEM DA REMOTO. ARANCIONE FISSO: PROGRESS. ARANCIONE LAMPEGGIANTE:AVVIO MODEM IN CORSO. SPENTO: MODEM SPENTO |
LINEA LAN4 SFP | VERDE FISSO: COLLEGAMENTO WAN SULLA PORTA LAN ATTIVO. SPENTO: COLLEGAMENTO WAN SULLA PORTA LAN NON ATTIVO. |
WEB | VERDE FISSO: CONNESIONE INTERNET ATTIVA. VERDE LAMPEGGIANTE:TRAFFICO INTERNET IN CORSO. SPENTO: CONNESSIONE AD INTERNET NON ATTIVA VERIFICA I COLLEGAMENTI DEL MODEM. |
LAN | VERDE FISSO: DISPOSITIVO CORRETTAMENTE CONNESSO CON CAVO ETHERNET. VERDE LAMPEGGIANTE:TRAFFICO DATI IN CORSO. SPENTO: NESSUN DISPOSITIVO CONNESSO ALLE PORTE ETHERNET. |
WIFI | VERDE FISSO: INTERFACCIA WIFI ATTIVA. VERDE LAMPEGGIANTE:TRAFFICO WIRELESS IN CORSO. SPENTO: INTERFACCIA DISATTIVATA. |
WPS | VERDE FISSO: DISPOSITIVO WIFI ASSOCIATO CORRETTAMENTE. VERDE LAMPEGGIANTE VELOCE:ASSOCIAZIONE DEL DISPOSITIVO WIFI NON ANDATA A BUON FINE. VERDE LAMPEGGIANTE LENTO:ASSOCIAZIONE DEL DISPOSITIVO WIFI IN CORSO. SPENTO: NESSUNA ASSOCIAZIONE IN CORSO. |
VOCE | VERDE FISSO: SERVIZIO VOIP ATTIVO. VERDE LAMPEGGIANTE :TRAFFICO VOCE IN CORSO. SPENTO: SERVIZIO VOIP NON ATTIVO O NON FUNZIONANTE. |
Ricorda che qualora fosse necessario o si volesse modificare/riprisitnare oppure ottimizzare l’impianto telefonicizo puoi rivolgerti al 187 (Clienti Residenziali) o al 191 (Clienti Business).
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