Il numero e il tipo di modalità di guida disponibili dipende dal motore e dall’equipaggiamento del veicolo.
Le modalità di guida sono selezionate utilizzando il seguente comando:
Premere il comando per visualizzare le modalità sul quadro strumenti.
Con motore elettrico, non è possibile selezionare una modalità se la spia READY è spenta.
Quando il messaggio scompare, la modalità selezionata viene attivata e rimane indicata sul quadro strumenti (eccetto per la modalità NORMALE).
Con Advanced Grip Control, sono disponibili modalità di guida aggiuntive che offrono un controllo della trazione migliore.
Ogni volta che il contatto viene inserito, viene selezionata la modalità NORMALE per impostazione predefinita.
NORMALE
Ripristina le regolazioni originali del veicolo. Riduce il consumo di energia elettrica della batteria di trazione limitando la coppia del motore.
Modalità Eco
La modalità eco della Peugeot 2008 riduce il consumo energetico limitando le prestazioni del sistema del riscaldamento e dell’aria climatizzata, senza però disattivarlo.
Free-wheeling in modalità ECO: secondo la versione, con cambio EAT8, la selezione della modalità “free-wheeling” viene incoraggiata per rallentare il veicolo senza usare il freno motore.
È possibile risparmiare carburante anticipando la necessità di rallentare e sollevando completamente il piede dal pedale dell’acceleratore.
Riduce ulteriormente il consumo di energia elettrica della batteria di trazione limitando la coppia del motore.
Modalità Sport
Consente una guida più dinamica, agendo su servosterzo, acceleratore e cambi di marcia con cambio automatico e la possibilità di visualizzare le regolazioni dinamiche del veicolo sul quadro strumenti.
Lascia un commento