Il sistema di chiusura e avviamento senza chiave consente al guidatore di utilizzare il veicolo senza la chiave o il telecomando.
Il bloccaggio o lo sbloccaggio passivo delle portiere richiede la presenza di una chiave elettronica valida in una delle tre aree di rilevamento esterne.
Le aree di rilevamento sono in un raggio di circa un metro e mezzo dalle maniglie delle portiere lato guida e lato passeggero anteriore e dal cofano bagagliaio.
Se sul display della tua Ford Kuga compare l’avviso “Chiave non rilevata” significa che il sistema Passive Entry non rileva appunto nessuna chiave nelle vicinanze.
Di conseguenza il sistema di apertura senza chiavi potrebbe non funzionare se la chiave è vicina ad oggetti metallici o dispositivi elettronici quali i telefoni cellulari.
Nel caso in cui le maniglie delle portiere vengano tirate ripetutamente per un breve lasso di tempo senza una chiave elettronica valida, il sistema potrebbe divenire non operativo per 30 secondi.
Il sistema di apertura passivo non funziona e compare il messaggio: Kuga chiave non rilevata se:
- Le frequenze della chiave passiva sono bloccate.
- La batteria della chiave elettronica è scarica.
Se il sistema di apertura passivo non funziona, sarà necessario utilizzare il gambo della chiave per bloccare e sbloccare il veicolo.
Lascia un commento