Aggiornamento mappe Bmw Serie 1

L’aggiornamento delle mappe navigatore della BMW serie 1 è facile da eseguire, in questo tutorial ti mostrerò i passi da fare per mantenere sempre aggiornata la cartografia della tua vettura.

Il primo passo è quello di registrarti (se non lo hai ancira fatto) al sito ufficiale BMW e acquistare il pacchetto al costo di 89€ circa per un anno.

Il sistema ti chiedeà di inserire il codice VIN della tua autovettura (un codice di 17 cifre) che puoi trovare sul libretto d’uso e manutenzione o sul parabrezza lato guda.

Aggiornamento

Per aggiornare le mappe della Bmw serie 1 hai due opzioni:

Direttamente online (per auto dotate di sim)

Se la tua BMW serie 1 è dotata di SIM , con l’aggiornamento mappe automatico, eseguito in modalità over-the-air, grazie alla SIM integrata nel veicolo, le ultime modifiche del materiale cartografico vengono continuamente incorporate nella mappa di navigazione esistente.

Tramite USB

Di tanto in tanto è però necessario aggiornare completamente le mappe di navigazione di una regione. È proprio questo l’obiettivo dell’aggiornamento mappe tramite la chiavetta USB.

In questo modo puoi esser certo che le informazioni stradali saranno completamente aggiornate.

Scarica le carte stradali aggiornate sul PC, dal portale ConnectedDrive e salvale su una chiavetta USB con almeno 32 GB di capienza.

In seguito, collega la chiavetta al tuo veicolo.

L’aggiornamento è semplice e funziona secondo il principio plug & play cioè ,dovrai soltanto confermare l’istallazione con l’iDrive Controller.

Il nuovo materiale cartografico verrà aggiornato in background durante la guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *