Test Manuale Quadro strumenti Peugeot 3008

Test manuale nel quadro strumenti Peugeot 3008

Questa funzione della Peugeot 3008 permette, in qualsiasi istante, di verificare alcuni indicatori e di visualizzare l’elenco degli allarmi.

A motore avviato, premere brevemente questo tasto:

Sul quadro strumenti appaiono in successione le seguenti informazioni:
– il livello dell’olio motore,
– la scadenza della manutenzione,

– l’autonomia di guida per il AdBlue e il sistema SCR per le versioni Diesel BlueHDi,

– gli allarmi in corso.

2 risposte a “Test Manuale Quadro strumenti Peugeot 3008”

  1. Avatar Vincenzo
    Vincenzo

    Salve.
    Durante il normale utilizzo della mia Peugeot 3008 1.5 hai, mi è comparso all’improvviso l’allarme generico al motore seguito, dopo qualche secondo, da quello di anomalia adblue.
    Nn ho riscontrato calo di prestazioni o altro…anzi, dopo qualche minuto,l’allarme dell’anomalia adblue è rientrato, rimanendo solo quello generico al motore. Da premettere che circa 2 settimane fa ho effettuato un rabbocco di 10lt di adblue, dopo l’allarme di rabbocco necessario.
    Come dovrei procedere secondo voi? Quale potrebbe essere la causa?
    Ringrazio anticipatamente per la cortese risposta.
    Cordiali saluti.
    Vincenzo

    1. Avatar HDAUTO

      Ciao! In base alle informazioni che hai fornito, potrebbe essere un problema relativo all’additivo AdBlue o al sistema di monitoraggio del conto additivo nel tuo veicolo. L’AdBlue è una soluzione a base di urea al 32,5% che viene iniettata nel sistema di scarico dei veicoli diesel per ridurre le emissioni di ossidi di azoto.

      Tuttavia, è difficile dire con certezza quale potrebbe essere la causa esatta senza effettuare una diagnosi del veicolo. Ecco alcuni passaggi che potresti considerare:

      Controllo del livello di AdBlue: Sebbene tu abbia rabboccato di recente l’AdBlue, potrebbe essere utile verificare il livello di nuovo. Alcuni veicoli possono avere problemi a rilevare correttamente il livello di AdBlue, che potrebbe essere la causa dell’allarme.

      Controllo dei codici di errore: Idealmente, dovresti fare fare un controllo dei codici di errore del tuo veicolo da un meccanico o un servizio di assistenza. Questi codici possono fornire informazioni dettagliate sulla causa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *