Modem Tim Hub Executive: Manuale, Spie e Simboli

Modem Tim Hub Executive: Manuale, Spie e Simboli

ISTRUZIONI TIM HUB PLUS EXECUTIVE INFORMAZIONI PRELIMINARI.

Colloca il tuo nuovo TIM HUB+ Executive in un ambiente libero da ostacoli per ottimizzare le prestazioni Wi-Fi e posizionarlo vicino ad una presa telefonica.

Scollega eventuali altri modem, e telefoni dalla presa a cui colleghi il modem ed utilizza esclusivamente cavi forniti in queste condizioni.

La presenza di prolunghe telefoniche o prese derivate deteriora la qualità del segnale Fibra.

Con il collegamento FIBRA attivo funzioneranno SOLO i telefoni collegati direttamente al modem.

Mantieni il tuo nuovo modem sempre accesso e collegato per utilizzare i servizi Internet, Voce ed i servizi TIM.

INSTALLA E ACCENDI TIM HUB+ EXECUTIVE

  1. Se stai installando il modem su una linea Fibra, apri lo sportellino Fibra sfilandolo verso destra, inserisci un’estremità del cavo ottico nello spinotto, entrambi forniti separatamente, e l’altra estremità nella presa a muro richiudi lo sportellino.
  2. Inserisci lo spinotto dell’alimentatore nella presa del modem denominata Power
  3. Inserisci la spina dell’alimentatore nella presa elettrica
  4. Premi il tasto di accensione/spegnimento del modem Attendi che i led e siano verde fisso ed il led sia verde lampeggiante.

COLLEGA I TELEFONI AL TIM HUB+ EXECUTIVE

  1. E’ possibile collegare tramite cavo telefonico fino a due telefoni fissi o cordeless direttamente alle porte di colore nero poste sul retro del modem. Se è attiva una seconda linea, il telefono della linea principale va collegato all Linea 1, il telefono della linea secondaria alla Linea2.
  2. Verficare che il Led “Voce”, incicato con il simbolo “CORENTTA” sia verde fisso (lampeggiante se in conversazione).

COSA FARE SE

Il LED non si accende:

. Verifica di aver correttamente svolto i punti PRECEDENTI

Il LED e il LED non lampeggiano oppure non diventano verde fisso e il LED non diventa verde fisso o lampeggiante:

  • Verifica di aver effettuato correttamente tutti i collegamenti descritti precedentemente.

Non riesci ad effettuare chiamate:

  • Verifica il corretto collegamento dei telefoni al modem.
  • Verifica che il LED “Voce” sia acceso di colore verde (fisso o lampeggiante), in caso contrario chiama il 187 (Clienti Residenziali) o il 191 (Clienti Business).

Vuoi collegare telefoni alle vecchie prese telefoniche:

L’attività richiede l’intervento di un tecnico specializzato e quindi chiama il 187 (Clienti Residenziali) o il 191 (Clienti Business).

COLLEGA I DISPOSITIVI AL TIM HUB+ EXECUTIVE

Collegamento con Cavo Ethernet

Inserisci una estremità del cavo Ethernet in dotazione (cavo giallo) nel tuo dispositivo, l’altra estremità in una qualsiasi delle porte di colore giallo del modem. È possibile trasformare la 4º porta Eth come WAN/LAN se necessario, accedendo alla pagina di gestione del modem (http://modemtim) e selezionando Gestione&Diagnosi->Ethernet WAN-> On-> Applica.

Collegamento in Wi-Fi

  • In modo MANUALE su tutti i dispositivi. Annota il nome della tua rete Wi-Fi (es. TIM-12345678) e della relativa password riportata sull’etichetta sotto il modem. Dal tuo dispositivo seleziona la tua rete Wi-Fi e digita la password.
  • In modo AUTOMATICO sui dispositivi dotati di funzionalità WPS. Attiva la funzionalità WPS sul tuo dispositivo. Se hai un PC seleziona il nome della tua rete Wi-Fi (es. TIM-12345678). Premi il pulsante “WPS” riportato sul lato posteriore del modem. Il LED WPS lampeggia lentamente e la connessione sarò configurata in automatico in pochi minuti. A configurazione avvenuta il LED “”WPS” diventa verde fisso
  • Con QR Code, modalità utilizzabile solo su Smartphone e Tablet Android e iOS. II QR Code della tua rete Wi-Fi è riportato nell’etichetta posizionata sul retro del modem. Installa sul tuo Smartphone o Tablet l’App TIM Modem. Apri l’App, vai nel tab Altro, lancia la funzionalità “QR Code Wi-Fi”, inquadra il QR Code sul retro del modem e premi sul pulsante “Connetti” per completare la configurazione e avviare automaticamente la connessi- one Wi-Fi.

Nella Home Page della pagina di Gestione del modem (indirizzo 192.168.1.1 oppure http://modemtim) sono visualizzati tutti i dispositivi collegati al modem. Per accedervi utilizza le seguenti credenziali: Account: admin – Password: inserire la password riportata sull’etichetta sul retro del modem.

ACCEDI AD INTERNET

Verifica che il LED del modem sia acceso di colore verde (fisso o lampeggiante). Apri il tuo browser (Edge, Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, ecc.). Scrivi nella barra di navigazione del browser l’indirizzo desiderato.

PULSANTI SPIE LED DEL MODEM

PULSANTIFUNZIONE
WI-FIPremere il pulsante con il simbolo wifi per disattivare ed attivare il wifi
WPSPremi il pulsante wps contrassegnato dal simbolo wps posto sul lato posteriore del modem per attivare la procedura di collegamento wi-fi automatica wps
SPIA LED COLORE/DESCRIZIONE
POWERVERDE FISSO: TUTTI I SERVIZI SONO ATTIVI.
ROSSO FISSO: CHIAMARE IL SERVIZIO CLIENTI.
VERDE LAMPEGGIANTE: TIM STA CONFIGURANDO IL MODEM DA REMOTO.
ARANCIONE FISSO: PROGRESS. ARANCIONE LAMPEGGIANTE:AVVIO MODEM IN CORSO.
SPENTO: MODEM SPENTO
LINEA LAN4 SFPVERDE FISSO: COLLEGAMENTO WAN SULLA PORTA LAN ATTIVO.
SPENTO: COLLEGAMENTO WAN SULLA PORTA LAN NON ATTIVO.
WEBVERDE FISSO: CONNESIONE INTERNET ATTIVA.
VERDE LAMPEGGIANTE:TRAFFICO INTERNET IN CORSO.
SPENTO: CONNESSIONE AD INTERNET NON ATTIVA VERIFICA I COLLEGAMENTI DEL MODEM.
LANVERDE FISSO: DISPOSITIVO CORRETTAMENTE CONNESSO CON CAVO ETHERNET.
VERDE LAMPEGGIANTE:TRAFFICO DATI IN CORSO.
SPENTO: NESSUN DISPOSITIVO CONNESSO ALLE PORTE ETHERNET.
WIFIVERDE FISSO: INTERFACCIA WIFI ATTIVA.
VERDE LAMPEGGIANTE:TRAFFICO WIRELESS IN CORSO.
SPENTO: INTERFACCIA DISATTIVATA.
WPSVERDE FISSO: DISPOSITIVO WIFI ASSOCIATO CORRETTAMENTE.
VERDE LAMPEGGIANTE VELOCE:ASSOCIAZIONE DEL DISPOSITIVO WIFI NON ANDATA A BUON FINE.
VERDE LAMPEGGIANTE LENTO:ASSOCIAZIONE DEL DISPOSITIVO WIFI IN CORSO.
SPENTO: NESSUNA ASSOCIAZIONE IN CORSO.
VOCEVERDE FISSO: SERVIZIO VOIP ATTIVO.
VERDE LAMPEGGIANTE :TRAFFICO VOCE IN CORSO.
SPENTO: SERVIZIO VOIP NON ATTIVO O NON FUNZIONANTE.

Ricorda che qualora fosse necessario o si volesse modificare/riprisitnare oppure ottimizzare l’impianto telefonicizo puoi rivolgerti al 187 (Clienti Residenziali) o al 191 (Clienti Business).

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