Programmare telecomando Came

Come Programmare un Telecomando CAME: Una Guida Semplice.

Programmare telecomando Came
Fig.1

I sistemi di automazione CAME sono popolari in tutto il mondo, specialmente quando si tratta di cancelli automatici e barriere. Se possiedi uno di questi sistemi, potresti aver bisogno di programmare un nuovo telecomando o riprogrammare uno esistente.

Come duplicare un telecomando came

Ecco una guida paso passo su come farlo!

I telecomandi che tratteremo in questo articolo sono quelli mostrati in fig.1 e vedremo nel dettaglio per ognuno di essi le procedure di programmazione e/o duplicazione.

Se seguirai questi semplici passaggi riuscirai a programmare senza grosse difficoltà i telecomandi cancello CAME TOP 432 EE, TOP432 SA, TOP432 NA, TOP432 EV, TOP434 EE, TAM , TWIN a quattro tasti e tanti altri.

Prima di iniziare, assicurati di avere a portata di mano i tuoi telecomandi CAME, cioè il nuovo che si vuole duplicare e il vecchio.

Programmare Telecomando Came Top

Fig.2 Nuovo Telecomando Top

Premere per 5 secondi i tasti del nuovo telecomando Top come in fig.2 finche il LEd in alto non cambierà la frequenza di lampeggio da lento a veloce.

Fig.3 Tasto nuovo telecomando Top da duplicare

Poi premere il tasto che si vuole duplicare del nuovo telecomando fig.3, il led si accenderà fisso.

Fig.4 prendere vecchio telecomando Top

Poi prendere il telecomando vecchio Top e premere per 1-2 sec il tasto corrispondente a quello premuto sul nuovo telecomando Top per duplicare la frequenza , avvicinare gli apparecchi e il gioco è fatto fig.4. (Il Led del nuovo si accenderà).

Per duplicare l’altro tasto eseguire la stessa procedura.

Duplicare Telecomando Came Tam

Anche per il telecomando Tam valgono gli stessi step esposi prima, li ripetiamo per chiarezza e semplictà.

Fig.5 nuovo telecomando Tam

Premere per 5 secondi i tasti del nuovo telecomando Tam come in fig.5 finche il LEd in alto non cambierà la frequenza di lampeggio da lento a veloce.

Fig.6 Tasto nuovo telecomando Tam da duplicare

Premere il tasto che si vuole duplicare del nuovo telecomando Tam fig.6, il led si accenderà fisso.

Fig.7 vecchio telecomando Tam

Poi prendere il vecchio telecomando Tam e premere per 1-2 sec il tasto corrispondente a quello premuto sul nuovo telecomando per duplicare la frequenza , avvicinare gli apparecchi e il gioco è fatto fig.7. (Il Led del nuovo si accenderà).

Per duplicare l’altro tasto eseguire la stessa procedura.

Programmare Telecomando Came Twin

Anche per duplicare il telecomado Twin la procedura è identica a quelle descritte precedentementi, la riportiamo correlata dalle immagini e step dell’apparecchio Twin.

Fig.8 Nuovo Telecomando Twin

Premere per 5 secondi i tasti del nuovo telecomando Twin come in fig.8 finche il LEd in alto non cambierà la frequenza di lampeggio da lento a veloce.

Fig.9

Premere il tasto che si vuole duplicare del nuovo telecomando Twin fig.9, il led si accenderà fisso.

Fig.10 Vecchio Telecomando Twin

Poi prendere il vecchio telecomando Twin e premere per 1-2 sec il tasto corrispondente a quello premuto sul nuovo telecomando per duplicare la frequenza , avvicinare gli apparecchi e il gioco è fatto fig.10. (Il Led del nuovo si accenderà).

Per duplicare l’altro tasto eseguire la stessa procedura.

Avvertenze

  • Se non sei riuscito a duplicare consulta il manuale del tuo specifico modello prima di iniziare la programmazione, poiché i passaggi potrebbero possono variare leggermente.
  • Se incontri problemi durante la programmazione, potrebbe essere utile cambiare la batteria del telecomando e riprovare.
  • Per ragioni di sicurezza, non condividere i tuoi telecomandi con estranei e conserva una lista dei telecomandi programmati.

Programmare un telecomando CAME è un processo abbastanza semplice che può essere fatto in pochi minuti. Con un po’ di pratica e seguendo le istruzioni del tuo modello specifico, potrai configurare e gestire i tuoi telecomandi con facilità. Se continui a riscontrare problemi, non esitare a contattare il supporto tecnico di CAME o un professionista esperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *