Spie Wolkswagen T Roc

 cruscotto Wolkswagen T Roc

Elenco spie cruscotto Wolkswagen T Roc.

Se vuoi conoscere il significato e il simbolo delle spie presenti sul cruscotto della tua T Roc leggi questa pratica guida per trovare in un attimo il significato della spia.

Indice:

Simboli del quadro strumenti T Roc

Spie Rosse T Roc

Spia triangolo T Roc
La spia di avvertimento generica rossa lampeggia o si accende; talvolta viene emesso anche un segnale acustico o si accendono altri simboli. Fermarsi!
Allacciare la cintura di sicurezza
Freno a mano tirato
Anomalia all’impianto frenante
Riprendere il controllo del veicolo ed essere pronti a frenare!
Anomalia al sistema di raffreddamento del motore
Anomalia allo sterzo T Roc
Allarme di collisione
Livello di AdBlue® troppo basso T Roc
Spia Chiave inglese Wolkswagen T Roc
Anomalia al sistema SCR
È presente un’anomalia nel funzionamento del sistema SCR o vi è stato aggiunto AdBlue® non a norma. Pertanto non è più possibile accendere il motore.

Spie Gialle T Roc

La spia di avvertimento generica della T Roc gialla lampeggia o si accende; talvolta viene emesso anche un segnale acustico o si accendono altri simboli. Malfunzionamenti o la carenza di qualche liquido possono causare danni al veicolo e renderlo inutilizzabile. Controllare prima possibile la funzione interessata.
Guasto al sistema airbag o al sistema pretensionatori
Airbag frontale del passeggero disattivato
Airbag frontale del passeggero attivato
Anomalia al sistema di chiamata di emergenza
Controllo delle pastiglie dei freni
Lampeggiante: intervento del controllo elettronico della stabilità (ESC) o del controllo elettronico della trazione (ASR) in corso
Controllo elettronico della trazione (ASR) spento
Anomalia dell’ACC al sistema antibloccaggio delle ruote (ABS) T Cross
Serbatoio quasi vuoto
Presenza di acqua nel gasolio
Illuminazione esterna non funzionante
Fanale retronebbia acceso
Anomalia al sensore di luminosità e pioggia
Problema ai tergicristalli
Problema ai tergicristalli
La spia si accende o lampeggia in giallo.
Lo sterzo reagisce in modo meno scorrevole o più sensibile del solito.
La spia è accesa in modo fisso:
Riaccendere il motore e percorrere lentamente una breve distanza.
Se la spia continua a restare accesa, rivolgersi a un’officina.
La spia lampeggia:
Muovere leggermente il volante in un senso e nell’altro.
Spegnere e riaccendere il quadro strumenti.
Prestare attenzione ai messaggi sul display del quadro strumenti.
Nel caso in cui la spia continuasse a lampeggiare anche dopo l’accensione del quadro, non si deve ripartire. Chiedere assistenza tecnica.
Pressione dei pneumatici bassa
Front Assist spento
Regolatore automatico della distanza (ACC) non disponibile
Assistente di mantenimento corsia (Lane Assist) in fase di regolazione
Lane Assit in fase di regolazione
Anomalia al sensore “Blind Spot”
Anomalia al sistema di gestione del motore
Spia Motore T Roc
Anomalia dell’impianto di scarico
Preriscaldamento del motore diesel
Spia Fap T Roc
Filtro antiparticolato occluso dalla fuliggine
Limitazione del numero di giri del motore
È presente un’anomalia nel funzionamento del sistema SCR o vi è stato aggiunto AdBlue® non a norma.
Si accende insieme alla spia aDblue Gialla
Anomalia al cambio →  La frizione slitta, →  Cambio surriscaldato

Spie Verdi

Il pedale del freno non è stato premuto, per esempio mentre si tenta di mettere la leva selettrice in un’altra posizione.
Indicatori di direzione del rimorchio
Velocità memorizzata, regolazione attiva
Regolatore della velocità acceso e attivo
Limitatore della velocità attivo
Assistente di mantenimento corsia (Lane Assist) attivo
Assistente di mantenimento corsia (Lane Assist) attivo
Intervento del regolatore automatico della distanza (ACC), nessun automezzo rilevato davanti al veicolo

Blu

Abbaglianti o lampeggio fari

Spie Bianche T Roc

Temperatura esterna inferiore a +4 °C (+39 °F)
Sistema Start/Stop attivo
Funzione Start/Stop non disponibile
Assetto orientato al risparmio di carburante
Imminente scadenza per intervento di manutenzione
Livello dell’olio motore troppo basso;
Anomalia al sistema dell’olio motore ;
Livello dell’olio del motore troppo alto;
Pressione dell’olio troppo bassa
Regolazione automatica degli abbaglianti attiva
Avvio del Front Assist in corso
Avvertimento distanza
Regolatore della velocità acceso
Anomalia al regolatore della velocità (GRA)
Intervento del regolatore automatico della distanza (ACC), nessun automezzo rilevato davanti al veicolo
Intervento del regolatore automatico della distanza (ACC), rilevato un automezzo davanti al veicolo
Limitatore della velocità attivo
Rabboccare AdBlue!
si accende insieme alla spia adblue bianca
Anomalia dell’alternatore
Profilo di guida Eco
Profilo di guida Normal
Profilo di guida Individual
Profilo di guida Sport
Telefono collegato tramite Bluetooth
Livello di carica della batteria del telefono
Rimando a informazioni presenti nel libro di bordo

Le spie della Wolkswagen T Roc qui descritte sono a solo scopo informativo pertanto per qualsiasi informazione o chiarimento è sempre consigliato leggere il libretto d’uso e manutenzione che trovi in dotazione sulla tua autovettura , rivolgeri ad un’officina specializzata o visitare il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *