Elenco spie cruscotto nuova Suzuki Ignis con simboli e significato.
Se le spie e gli indicatori ottici lampeggiano o si accendono, è possibile che il display informazioni visualizzi i messaggi corrispondenti.
Se si è accesa una spia o un simbolo sul cruscotto o sul display della Suzuki Ignis, consulta questa mini guida e scopri subito il significato e cosa fare.
Spie cruscotto Suzuki Ignis
Spia pressione pneumatici insufficiente. La spia pressione pneumatici insufficiente serve anche per segnalare un malfunzionamento del sistema TPMS. Quando il sistema rileva un guasto, la spia lampeggerà per circa 75 secondi e poi rimarrà accesa a luce fissa. | |
La spia si accende quando è inserito il freno di stazionamento. La spia si accende anche quando il liquido freni nel serbatoio scende al di sotto del livello stabilito. | |
Se si accende quando il veicolo è in marcia, allora significa che potrebbero esserci dei problemi all’ABS. | |
Questa spia lampeggia 5 volte al secondo quando si attiva uno dei sistemi: • sistema di controllo della stabilità • sistema di controllo della trazione • sistema Hill Descent Control (se in dotazione) • sistema controllo della tenuta (se in dotazione) Se la spia lampeggia, guidare con prudenza. | |
Sistema disattivato. | |
Una volta premuto l’interruttore sistema Hill Descent Control e aver soddisfatto le condizioni di attivazione di tale sistema, il relativo indicatore si accende. Se l’indicatore Hill Descent Control lampeggia, questo controllo non si attiverà. | |
Spia insufficiente pressione dell’olio motore Suzuki Ignis. | |
Spia carica batteria insufficiente | |
Spia di avviso cintura di sicurezza non allacciata. | |
Questa spia si accende e rimane accesa se viene rilevata un’anomalia nel sistema airbag o nel sistema di pretensionamento delle cinture di sicurezza. |
Spie e indicatori luminosi
Spia Motore Suzuki Ignis. | |
Spia di avvertenza transaxle. Se la spia si accende quando il motore è in funzione significa che è stata rilevata un’anomalia nel sistema del transaxle a variazione continua o nel cambio AGS. | |
Spia avvertenza immobilizzatore/ sistema di avviamento motore a pulsante senza chiave. | |
Una delle porte compresa il portellone è aperta. | |
Questa spia si accende quando è neces- sario rifornire immediatamente il serbatoio di carburante. | |
Se questa spia si accende mentre il veicolo è in marcia significa che il servosterzo potrebbe non funzionare regolarmente pertanto è necessario farlo controllare presso il concessionario SUZUKI. | |
Spia di avvertenza surriscaldamento del liquido di raffreddamento motore Suzuki Ignis. | |
Quando il sistema di supporto alla frenata con doppia telecamera si attiva, questa spia lampeggia rapidamente. Se la spia si accende, significa che esiste un problema nel sistema di supporto alla frenata con doppia telecamera e quindi occorre portare il veicolo presso il concessionario SUZUKI per far riparare il guasto. | |
Premendo l’interruttore supporto alla frenata con doppia telecamera “OFF” per disinserire il sistema di supporto, questa spia si accende. | |
Quando la segnalazione superamento della corsia si attiva, questa spia lampeggia. Se la spia si accende, significa che esiste un problema nel sistema di supporto alla frenata con doppia telecamera. | |
Premendo l’interruttore segnalazione superamento della corsia “OFF” per disinserire il sistema di segnalazione, questa spia si accende. | |
Spia sistema di regolazione automatica assetto dei fari. |
Altre Spie
Spia indicatore luce fendinebbia. | |
Se la spia si accende, significa che esiste un problema nei fari a LED. | |
Indicatore luce retronebbia. | |
Abbaglianti. | |
Spia di avvertenza temperatura insufficiente del liquido di raffreddamento motore (colore blu) Se la spia permane accesa anche dopo che il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio significa che è stata rilevata un’anomalia nel sistema. | |
Indicatore luci accese. | |
Spia richiesta cambio olio Suzuki Ignis. | |
Durante la marcia, questa spia si accende se le condizioni che consentono al motore di arrestarsi automaticamente (condizioni di stand-by) vengono soddisfatte oppure subito dopo l’arresto automatico del motore. | |
Premendo l’interruttore ENG A-STOP “OFF”, questa spia si accende. Questa spia lampeggia in uno dei seguenti casi: • Se il sistema ENG A-STOP “OFF” è difettoso • Se può essere il momento di sostituire la batteria | |
Quando la rigenerazione dell’energia in fase di decelerazione è in funzione, questa spia si accende. | |
Indicatore premere il pedale freno | |
Questa spia si accende quando è inserito il sistema Cruise Control. | |
Quando il display informazioni visualizza le segnalazioni di avvertenza e i messaggi informativi, potrebbe lampeggiare anche questa spia. | |
Questa spia sarà accesa dopo aver impo- stato la velocità di viaggio con il Cruise control. |
Simboli Display
Il display visualizza le segnalazioni di avvertenza e i messaggi informativi per comunicare al conducente la presenza di alcuni problemi del veicolo. È possibile che si attivi anche un cicalino.
Premendo l’interruttore informazioni (2) senza rilasciarlo per circa 2 secondi mentre è visualizzato un messaggio, quest’ultimo scomparirà provvisoria mente. Se il problema che ha causato il messaggio non viene eliminato, il mes saggio comparirà nuovamente dopo 5 secondi.
Una porta o il portellone è socchiusa/o. | |
Il freno di stazionamento non è rilasciato. | |
I fari e/o le luci di posizione sono stati lasciati accesi. Spegnerli. | |
Carburante in riserva. | |
La strada potrebbe essere ghiacciata. Guidare con molta prudenza. | |
Questo messaggio viene visualizzato selezio- nando la posizione accessori come modalità di accensione. | |
Viene premuto il pedale del freno (per i modelli CVT o AGS) o il pedale della frizione (per i modelli con transaxle manuale). Premere l’interruttore motore per avviare il motore. | |
Il sistema bloccasterzo è difettoso. | |
Il sistema di avviamento motore a pulsante senza chiave è difettoso. Inoltre, potrebbe anche essere diminuita la tensione della batteria. Quando viene visualizzato questo messaggio anche se si avvia il motore con la tensione della batteria a livello normale. | |
Il telecomando potrebbe trovarsi fuori dal veicolo oppure la sua pila potrebbe essere scarica. Individuare il telecomando o toccare con esso l’interruttore motore. Se il messaggio ricompare, sostituire la pila del telecomando. | |
Questo messaggio viene visualizzato selezionando la posizione di inserimento come modalità di accensione. | |
Il bloccasterzo rimane inserito. Girando legger- mente il volante in entrambe le direzioni, premere nuovamente l’interruttore motore. | |
La batteria del telecomando sta per esaurirsi. Sostituire la batteria. | |
Questo messaggio compare perché si verifica una delle seguenti condizioni: • L’interruttore motore viene premuto con il selettore in una posizione diversa da “P” o “N” e premendo il pedale del freno. • L’interruttore motore viene premuto senza premere il pedale del freno. Riprovare come indicato dal messaggio | |
L’interruttore motore viene premuto avendo il selettore in una posizione diversa da “N” e premendo il pedale del freno. Riprovare come indicato dal messaggio. | |
L’interruttore motore viene premuto avendo il selettore in una posizione diversa da “P”. Riprovare come indicato dal messaggio. | |
L’interruttore motore viene premuto senza premere i pedali del freno e della frizione. Riprovare come indicato dal messaggio. | |
La temperatura del liquido CVT aumenta eccessivamente. Arrestare il veicolo in luogo sicuro e far raffreddare il liquido. | |
Sostituire subito olio e filtro dell’olio motore. Il sistema di controllo della durata dell’olio deve essere azzerato dopo la sostituzione di olio e filtro. | |
È possibile che il sistema ESP abbia un problema. | |
È possibile che il sistema Hill Hold Control abbia un problema. | |
Il motore non si arresta automaticamente per effetto del sistema ENG A-STOP in quanto una delle condizioni previste dall’arresto automatico non è soddisfatta. | |
Il motore stalla. Riavviare il motore ruotando il commutatore di accensione o premendo l’interruttore motore. | |
Il motore si riavvierà presto perché la batteria continua ad essere scarica, è trascorso del tempo dall’arresto automatico, la temperatura dell’aria dalle bocchette cambia notevolmente oppure è inserito lo sbrinatore. Inoltre, è possibile impostare la durata del sistema ENG A-STOP, in base all’impiego del climatizzatore. Fare riferimento a “Modalità di impostazione” in questa sezione. | |
Il motore si riavvia in automatico perché la depressione del servofreno è bassa, la porta lato conducente è aperta, la cintura di sicurezza del guidatore è slacciata o per un altro motivo. |
L’elenco delle spie presenti sul cruscotto della Suzuki Ignis qui presenti è a solo scopo informativo pertanto, è sempre raccomandato leggere con attenzione il libretto d’uso e manutenzione in dotazione sulla tua vettura.
Lascia un commento