Spie allarme lavastoviglie Smeg: Rimedio alle Anomalie di Funzionamento

Spie allarme lavastoviglie Smeg: Rimedio alle Anomalie di Funzionamento

La lavastoviglie SMEG è in grado di segnalare una serie di malfunzionamenti mediante l’accensione contemporanea di più spie con il seguente significato.

Le spie di allarme della Lavoastoviglie Smeg qui riportate sono di carattere generale, e per ogni modello potrebbero subire variazioni pertanto, è sempre raccomandato leggere con attenzione il libretto d’uso e manutenzione in dotazione con il tuo elettrodomestico.

E1Guasto acquastop

E’ intervenuto il sistema antiallagamento (solo per i modelli provvisti). Interviene in caso di perdite d’acqua. E’ necessario rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.

E2Livello di sicurezza

E’ intervenuto il sistema che limita il livello d’acqua nella lavastoviglie. Interrompere il programma in corso, spegnere la lavastoviglie. Accendere e programmare nuovamente la lavastoviglie ed avviare il ciclo di lavaggio. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.

E3Anomalia riscaldamento acqua

Il riscaldamento dell’acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo. Eseguire nuovamente il programma di lavaggio; se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.

E4Anomalia rilevamento temperatura acqua

Interrompere il programma in corso, spegnere la lavastoviglie. Accendere e programmare nuovamente la lavastoviglie ed avviare il ciclo di lavaggio. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.

E5Anomalia carico acqua

Il carico dell’acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo. Verificare se i collegamenti idraulici sono corretti, che sia aperto il rubinetto di entrata dell’acqua e che il filtro non sia intasato. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.

E6Anomalia scarico acqua

Lo scarico dell’acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo. Verificare che il tubo di scarico non sia piegato o schiacciato e che il sifone o i filtri non siano intasati. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.

E7Anomalia turbinetta (solo per i modelli provvisti)
Non viene misurata in modo preciso la quantità di acqua caricata. Interrompere il programma in corso, spegnere la lavastoviglie. Accendere e programmare nuovamente la lavastoviglie ed avviare il ciclo di lavaggio. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.

E8Anomalia sistema lavaggio alternato

Interrompere il programma in corso, spegnere la lavastoviglie. Accendere e programmare nuovamente la lavastoviglie ed avviare il ciclo di lavaggio. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.

E9Anomalia sistema di carico dell’acqua

È necessario rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.

In caso del verificarsi di una situazione di allarme, la macchina interrompe il programma in corso segnalando l’anomalia.

  • Gli allarmi E1, E2, E3, E4, E8, E9 provocano la conclusione immediata del programma in corso.
  • Gli allarmi E5, E6 interrompono il programma in corso e una volta risolta la causa, riprendono l’esecuzione del programma.
  • L’allarme E7 viene visualizzato alla fine del ciclo che viene comunque portato a termine dato che non viene pregiudicato il funzionamento della lavastoviglie.

Per “azzerare” un allarme è necessario:

• aprire o chiudere la porta oppure spegnere e riaccendere la macchina. A questo punto è possibile programmare nuovamente la lavastoviglie.

Nel caso in cui l’anomalia dovesse persistere, occorrerà interpellare il Centro di Assistenza Tecnica autorizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *