La lavastoviglie SMEG è in grado di segnalare una serie di malfunzionamenti mediante l’accensione contemporanea di più spie con il seguente significato.
Le spie di allarme della Lavoastoviglie Smeg qui riportate sono di carattere generale, e per ogni modello potrebbero subire variazioni pertanto, è sempre raccomandato leggere con attenzione il libretto d’uso e manutenzione in dotazione con il tuo elettrodomestico.
E1 – Guasto acquastop
E’ intervenuto il sistema antiallagamento (solo per i modelli provvisti). Interviene in caso di perdite d’acqua. E’ necessario rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.
E2 – Livello di sicurezza
E’ intervenuto il sistema che limita il livello d’acqua nella lavastoviglie. Interrompere il programma in corso, spegnere la lavastoviglie. Accendere e programmare nuovamente la lavastoviglie ed avviare il ciclo di lavaggio. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.
E3 – Anomalia riscaldamento acqua
Il riscaldamento dell’acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo. Eseguire nuovamente il programma di lavaggio; se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.
E4 – Anomalia rilevamento temperatura acqua
Interrompere il programma in corso, spegnere la lavastoviglie. Accendere e programmare nuovamente la lavastoviglie ed avviare il ciclo di lavaggio. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.
E5 – Anomalia carico acqua
Il carico dell’acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo. Verificare se i collegamenti idraulici sono corretti, che sia aperto il rubinetto di entrata dell’acqua e che il filtro non sia intasato. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.
E6 – Anomalia scarico acqua
Lo scarico dell’acqua non viene eseguito o eseguito in modo anomalo. Verificare che il tubo di scarico non sia piegato o schiacciato e che il sifone o i filtri non siano intasati. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.
E7 – Anomalia turbinetta (solo per i modelli provvisti)
Non viene misurata in modo preciso la quantità di acqua caricata. Interrompere il programma in corso, spegnere la lavastoviglie. Accendere e programmare nuovamente la lavastoviglie ed avviare il ciclo di lavaggio. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.
E8 – Anomalia sistema lavaggio alternato
Interrompere il programma in corso, spegnere la lavastoviglie. Accendere e programmare nuovamente la lavastoviglie ed avviare il ciclo di lavaggio. Se il problema permane rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.
E9 – Anomalia sistema di carico dell’acqua
È necessario rivolgersi al servizio tecnico assistenza clienti.
In caso del verificarsi di una situazione di allarme, la macchina interrompe il programma in corso segnalando l’anomalia.
- Gli allarmi E1, E2, E3, E4, E8, E9 provocano la conclusione immediata del programma in corso.
- Gli allarmi E5, E6 interrompono il programma in corso e una volta risolta la causa, riprendono l’esecuzione del programma.
- L’allarme E7 viene visualizzato alla fine del ciclo che viene comunque portato a termine dato che non viene pregiudicato il funzionamento della lavastoviglie.
Per “azzerare” un allarme è necessario:
• aprire o chiudere la porta oppure spegnere e riaccendere la macchina. A questo punto è possibile programmare nuovamente la lavastoviglie.
Nel caso in cui l’anomalia dovesse persistere, occorrerà interpellare il Centro di Assistenza Tecnica autorizzato.
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