Spia Pressione Pneumatici Alfa Giulia

Spia Pressione Pneumatici Alfa Giulia

La spia degli Pneumatici della Alfa Romeo Giulia può indicare una diminuizione della pressione di uno o più pneumatici o un’avaria del sistema, scopriamoli nel dettaglio entrambi.

La spia si accende, per segnalare che la pressione dello pneumatico è inferiore al valore raccomandato e/o che si sta verificando una lenta perdita di pressione.

In questi casi potrebbero non essere garantiti la migliore durata dello pneumatico ed un consumo di combustibile ottimale.


In qualsiasi condizione nella quale sul display venga visualizzato il messaggio “Vedere manuale” fare TASSATIVAMENTE riferimento a quanto descritto nel paragrafo “Cerchi e Pneumatici” nel capitolo “Dati tecnici”, attenendosi scrupolosamente a quanto in esso contenuto.

AVARIA SISTEMA TPMS

La spia si accende quando viene rilevata un’avaria al sistema TPMS. Nel caso in cui vengano montate una o più ruote sprovviste di sensore, sul display verrà visualizzato un messaggio di avvertimento fino a quando non saranno ripristinate le condizioni iniziali.

Non proseguire la marcia con uno o più pneumatici sgonfi poichè la guidabilità della vettura potrebbe essere compromessa.

Arrestare la vettura evitando frenate e sterzate brusche. Provvedere al ripristino della pressione di gonfiaggio corretta oppure
alla riparazione immediata mediante il Tire Repair Kit (vedere quanto descritto al paragrafo “Riparazione di una ruota” nel capitolo “In emergenza”) e rivolgersi il più presto possibile alla Rete Assistenziale Alfa Romeo

Una risposta a “Spia Pressione Pneumatici Alfa Giulia”

  1. Avatar ARTURO ORTIZ LUNA
    ARTURO ORTIZ LUNA

    Cual es la presión adecuada para los neumáticos en carretera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *