Tutte le informazioni sulla spia Adblue della Citroen C3 Aircross, cosa fare quando si accende la spia, autonomia di guida rimenente e come fare il rabbocco.
Accesa per circa 30 secondi all’avviamento del veicolo, accompagnata da un messaggio,l’autonomia di guida è compresa tra 2.400 e 800 km.
Effettuare un rabbocco.
Fissa, all’inserimento del contatto, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio l’autonomia di guida è compresa tra 800 km e 100 km.
Effettuare immediatamente un rabbocco.
Lampeggiante, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio l’autonomia è inferiore a 100 km.
È necessario effettuare un rabbocco di AdBlue® per impedire il blocco dell’avviamento del motore.
Lampeggiante, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio indicante l’impossibilità di avviare il motore.
Il serbatoio dell’AdBlue® è vuoto: il sistema di immobilizzazione del motore richiesto per legge blocca l’avviamento del motore.
Per riavviare il motore, rabboccare l’AdBlue, è essenziale aggiungere almeno 5 litri di AdBlue nel serbatoio.
Fissa all’inserimento del contatto,è stata rilevata un’anomalia del sistema antinquinamento SCR.
Questa spia si spegne non appena il livello di emissioni dei gas di scarico è di nuovo conforme.
Spia AdBlue lampeggiante all’inserimento del contatto, con la spia Autodiagnosi del motore Citroen C3 Aircross accesa fissa, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio indicante l’autonomia di guida.
Secondo il messaggio visualizzato, è possibile percorrere fino a 1.100 km prima dell’attivazione del dispositivo antiavviamento del motore. Rivolgersi alla Rete CITROËN o ad un riparatore qualificato al più presto, per impedire il blocco dell’avviamento del motore.
Spia AdBlue lampeggiante all’inserimento del contatto, con la spia Autodiagnosi del motore accesa fissa, accompagnata da un segnale acustico e da un messaggio indicante l’impossibilità di avviamento del motore.
Il dispositivo antiavviamento del motore impedisce il riavvio del motore (il limite di guida consentito è stato superato dopo la conferma di un’anomalia del sistema antinquinamento).
Rivolgersi alla Rete CITROËN o ad un riparatore qualificato.
Rabbocco Adblue Citroen C3 Aircross
Si raccomanda di procedere ad un rabbocco del liquido appena possibile non appena viene visualizzato il primo messaggio che informa che si è raggiunto il livello di riserva.
Prima di procedere con il rabbocco, accertarsi che il veicolo sia parcheggiato su suolo piano e orizzontale.
In inverno, verificare che la temperatura del veicolo sia superiore a -11°C. In caso contrario, se ghiacciato, l’AdBlue® non può essere versato nel serbatoio. Parcheggiare il veicolo in un locale più caldo per alcune ore per permettere il rabbocco.
Interrompere il contatto ed estrarre la chiave dal blocchetto d’avviamento per spegnere il motore.
oppure
Con Keyless Entry and Start, premere il pulsante “START/STOP” per spegnere il motore.
Con le porte del veicolo sbloccate e lo sportellino serbatoio carburante aperto, ruotare il tappo blu del serbatoio dell’AdBlue® di 90° in senso antiorario.
Rabbocco
► Con un contenitore di AdBlue®: dopo
aver verificato la data di scadenza, leggere attentamente le istruzioni sull’etichetta prima di versare il contenuto del contenitore nel serbatoio dell’AdBlue del veicolo.
► Con una pompa per AdBlue®: introdurre la pistola e riempire il serbatoio fino all’interruzione automatica dell’erogazione.
Reset spia adblue citroen c3 aircross
Attenzione
Il sistema registra solo i rabbocchi di AdBlue® superiori a 5 litri.
Importante: in caso di rabbocco dopo una panne per mancanza di AdBlue, è essenziale attendere circa 5 minuti prima di inserire il contatto, senza aprire la porta del guidatore, sbloccare le porte del veicolo, inserire la chiave nel blocchetto di avviamento o introdurre la chiave del sistema “Keyless Entry and Start” nell’abitacolo.
Inserire il contatto e attendere 10 secondi prima di avviare il motore.
Non versare mai l’AdBlue® nel serbatoio del Diesel.
Utilizzare solo fluido AdBlue® conforme alla norma ISO 22241.
Per maggiori dettagli e informazioni fai sempre riferimento al libretto d’uso e manutenzione del tuo veicolo.
Lascia un commento