Se la spia rossa della tua lavatrice Whirlpool è accesa, segnalando la necessità di pulire il filtro, è importante seguire i passaggi corretti per risolvere il problema. Prima di tutto, spegni la lavatrice e scollegala dalla presa di corrente per sicurezza. Solitamente, il filtro si trova nella parte inferiore della lavatrice, dietro un piccolo sportello o un pannello. Controlla il manuale d’uso per la posizione esatta. Prepara il piano di lavoro mettendo un asciugamano o una bacinella sotto il filtro per raccogliere l’acqua che potrebbe fuoriuscire.
Utilizza un cacciavite o una moneta per aprire il pannello e una volta aperto, troverai il tappo del filtro. Svita lentamente il tappo del filtro facendo attenzione poiché potrebbe uscire dell’acqua. Una volta tolto il tappo, estrai il filtro e rimuovi tutti i detriti, i peli e qualsiasi altro oggetto che possa ostruire il filtro. Lava il filtro sotto l’acqua corrente per pulirlo completamente. Una volta pulito, rimetti il filtro al suo posto e avvitalo saldamente. Chiudi il pannello del filtro e ricollega la lavatrice alla presa di corrente. Accendila e la spia rossa dovrebbe spegnersi, indicando che il filtro è stato pulito correttamente.
Se, dopo aver pulito il filtro, la spia rossa rimane accesa, potrebbe essere necessario ripetere il processo o consultare il manuale per ulteriori indicazioni. In caso di persistenza del problema, potrebbe essere utile contattare il servizio clienti Whirlpool per assistenza tecnica.
Lascia un commento